I NOSTRI SERVIZI

L’associazione apicoltori delle province toscane è una associazione operante a livello regionale con sede ad Arezzo. Il primo nucleo di apicoltori che darà vita all’associazione risale al secondo dopo guerra, ma l’associazione si è costituita ufficialmente nel 1980. Sportello apistico presso la sede dell’Associazione, gestito da tecnici ed esperti apistici negli orari definiti;Gestione di un magazzino per materiale apistico e presidi sanitari per la lotta alle patologie che colpiscono gli alveari;Corsi di avvio all’apicoltura per apicoltori “in erba” e di livelli più avanzati per quelli più esperti;Corsi produzione, raccolta e conservazione polline; Laboratorio consortile per l'attività di smielatura (convenzionale e biologico) Corsi ufficiali per assaggiatori di miele o per allevatori di api regine;Corsi per la realizzazione della sciamatura artificiale;Ove necessaria assistenza tecnica ”in campo”, con visite dei tecnici presso le aziende associate;Organizzazione di eventi promozionali, quali la Fiera del Miele, che si svolge ogni anno nel mese di dicembre ad Arezzo e Apietur nel mese di novembre presso il Centro Promozione Servizi di Arezzo;Attivita’ di promozione nelle scuole materne, elementari e medie, in collaborazione con la Regione Toscana, che prevede anche delle visite divulgative presso alcune socie;Abbonamento mensile, per i soci, alla rivista APITALIA O LAPISViaggi di istruzione, presso aziende apistiche, laboratori di produzione di miele specializzati e strutture varie implicate nel mondo dell’apicoltura. SPORTELLO MONTEPULCIANOPresso Confagricoltura Siena in via del Prato 5 due martedì al mese dalle ore 9.00 alle ore 12.30.SPORTELLO GROSSETOL’attività si svolgerà presso il punto vendita di Terre dell’Etruria in Via della Serenissima a Grosseto (Uscita Grosseto Est Variante Aurelia).Lo sportello sarà attivo dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17,00 nei giorni: - Martedì 18 ottobre; - Martedì 15 novembre; - Martedì 13 dicembre;SPORTELLO LUCCAPresso La Mieleria di Aldo Metalori in Via Sottomonte 286 Massa Macinaia Lucca. giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30.SPORTELLO DONORATICOL’attività si svolgerà presso il punto vendita di Terre dell’Etruria inUgolino 2, Donoratico (LI). Lo sportello sarà attivo dalle ore 15,00 alle 18,00 nei giorni: - Lunedì 12 Dicembre; - Lunedì 19 Dicembre;PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI 0575907436