I NOSTRI SERVIZI

L’associazione apicoltori delle province toscane è una associazione operante a livello regionale con sede ad Arezzo. Il primo nucleo di apicoltori che darà vita all’associazione risale al secondo dopo guerra, ma l’associazione si è costituita ufficialmente nel 1980. Sportello apistico presso la sede dell’Associazione, presso i recapiti zonali di Confagricoltura Arezzo e nelle zone di Siena, Livorno, Grosseto e Lucca gestito da tecnici ed esperti apistici;Gestione di un magazzino per materiale apistico e presidi sanitari per la lotta alle patologie che colpiscono gli alveari;Corsi di avvio all’apicoltura per apicoltori “in erba” e di livelli più avanzati per quelli più esperti; Laboratorio consortile per l'attività di smielatura (convenzionale e biologico), Arezzo, Lucca e Livorno Corsi ufficiali per assaggiatori di miele o per allevatori di api regine, produzione, raccolta e conservazione polline e realizzazione della sciamatura artificiale; ° Incontri mensili di apicoltura a livello teorico pratico Arezzo, Livorno e Lucca;Ove necessaria assistenza tecnica ”in campo”, con visite dei tecnici presso le aziende associate;Organizzazione di eventi promozionali, quali la Fiera del Miele, che si svolge ogni anno nel mese di dicembre ad Arezzo Attivita’ di promozione nelle scuole materne, elementari e medie, che prevede anche delle visite divulgative presso alcune socie;Abbonamento mensile, per i soci, alla rivista APINSIEME, L'APICOLTORE ITALIANO , LAPIS E APITALIAViaggi di istruzione, presso aziende apistiche, laboratori di produzione di miele specializzati e strutture varie implicate nel mondo dell’apicoltura. SPORTELLO MONTALCINOPresso Confagricoltura Siena Loc Il Pino - Montalcino un venerdì ogni 20 giorni dalle 14.00 alle 17.30 SPORTELLO SIENAPresso il Negozio tutto natura Str. della Tressa, 7, Siena dalle 9.00 alle 12.30.SPORTELLO GROSSETOL’attività si svolgerà presso il punto vendita di Terre dell’Etruria in Via della Serenissima a Grosseto. Lo sportello sarà attivo una volta al mese di martedì dalle 9.30 alle 12,30 . SPORTELLO LIVORNOtutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 17,00 presso la Ditta Bruver in Via Baldovinetti 18 Livorno.SPORTELLO LUCCAPresso La Mieleria di Aldo Metalori in Via Sottomonte 286 Massa Macinaia Lucca. giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30.SPORTELLO VENTURINAL’attività si svolgerà presso il punto vendita di Terre dell’Etruria in Via delle Caldanele Venturina (LI). Lo sportello sarà attivo una volta al mese di martedì dalle 14.30 alle 17,30 .PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI 0575907436